Guardavo fuori dalla finestra dell'ambulatorio, il cielo era di un azzurro emozionante, mentre l'oncologo mi spiegava i dettagli della chemio che avrei iniziato il giorno successivo... e pensavo a come fosse possibile un cielo di un azzurro simile in una giornata così grigia per me...

giovedì 18 dicembre 2014

Affrontiamo la faccenda "Natale" .......





... Diciamo che gli ultimi due Natali trascorsi 
non sono proprio stati dei migliori.
Anno scorso , ero nel bel mezzo dei cicli di chemio
Anno prima , mia mamma ricoverata
per l'aggravarsi della sua malattia
Anno scorso, guai a chi si azzardava
a farmi gli auguri
mi suonavano stonati quei "buon Natale"
"Buone Feste"
ecchecazzo!!!!
Ero incazzata al massimo con il cancro
e non avevo nè la voglia , nè l'energia
per festeggiare...

Quest'anno con l'avvicinarsi delle feste
si ripresenta il dilemma...
incazzata con il cancro lo sono ancora, forse meno di anno scorso, 
ma un pochino lo sono 
e , sinceramente, non avrei avuto voglia di "Natale"
neppure quest'anno
ma poi 
succede che Sara mi manda un link di un post 
scritto da lei nel suo blog nel 2010
quando era più o meno nella mia situazione
e ne sono rimasta folgorata... in senso positivo...

 Ho rischiato davvero di non viverne un altro di Natale
e per il solo fatto di esserci ancora
(eh no, che non mi ritornino sensi di colpa per questo, però...!)
quindi
per il fatto di esserci ancora 
 allora festeggiamolo questo benedetto Natale!

 Domenica i figli addobberanno  l'albero, il marito penserà al presepe...
e io?
Bè io sarò pronta a fotografare il  nostro Natale 2014
tutti insieme  

11 commenti:

  1. E noi saremo qui, ad ammirare splendide foto di un albero addobbato tutti insieme ed a vedere il presepe, allestito dal capo famiglia!
    Intanto inizio a farti auguri per tutto. Per il Natale imminente, per un auspicabile sereno 2015. Ma proprio per tutto. So che quest'anno non ti verrà spontaneo un Ecche... ;)
    Bacetti Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, forse quest'anno non arrivo a tanto, sono solo un pochino arrabbiata col cancro, il grosso della rabbia mi è passato

      Elimina
  2. Festeggia Annamaria, te lo meriti!!
    Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri in anticipo!

    RispondiElimina
  3. Sarai in compagnia con la tua famiglia.... Io le feste non le sopporto perchè non ho accanto chi ho voluto bene.
    Serene giornate di festa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Immagino la gioia dei tuoi cari a vederti impegnata con loro a vivere attivamente questo Natale! Pensa solo ad essere felice!
    Un bacio
    mimma

    RispondiElimina
  5. Beh! Lo humor (si dice così) non ti abbandona, potrà essere "humor nero" ma per Woody Allen è stata la sua fortuna.....

    RispondiElimina
  6. Festeggiare, quando si può, fa bene all'anima, alleggerisce lo spirito per le battaglie della vita.
    Buone fotografie, cara! :-)
    Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  7. Grazie di avermi condotto qui a leggere, che sia un buon Natale! :) Claire

    RispondiElimina
  8. sono le 20.34 .... sta per finire :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una bella giornata. E , anche se il pensiero è andato a mia mamma che sono due Natali che non c'è più, non ho avuto altri tristi pensieri e questo è una buona cosa...
      Annamaria

      Elimina