Guardavo fuori dalla finestra dell'ambulatorio, il cielo era di un azzurro emozionante, mentre l'oncologo mi spiegava i dettagli della chemio che avrei iniziato il giorno successivo... e pensavo a come fosse possibile un cielo di un azzurro simile in una giornata così grigia per me...

venerdì 9 febbraio 2018

Ho imparato



Ho imparato a non giudicare.

Ognuno di noi ha un proprio vissuto
che spesso 
nessuno conosce a fondo
e
vale sempre 
la frase

"Prima di giudicarmi prova a camminare nelle mie scarpe"

Per questo non dirò mai
che 
"cosa vuoi che sia , ci sono cose peggiori!"
Certamente
ci sono malattie e situazioni peggiori 
del cancro
lo so bene
ma 
non mi sentirete mai giudicare
nessuno
perchè ognuno di noi ha un punto di vista diverso.
Spesso definito da meccanismi strani 
della nostra mente.

PS: Oggi c'è un cielo bellissimo, azzurro e  candido di nuvole
e sono positiva

Azzurrocielo

(immagine : https://pixabay.com/it/sabbia-tracce-spiaggia-impronta-2616055/

21 commenti:

  1. Ed e giusto così, azurrocielo.
    Giudicare gli altri non è nè giusto né semplice. Ognuno di noi vive la sua vita alla suamaniera, secondo suoi principi sogni necessità. Siamo tutti diversi e in condizioni di vita diversi.
    Ciao bella!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. grazie di essere passata da qui ed esserti fermata per un commento

      Elimina
  3. Pienamente d'accordo con te,io lo sto ancora imparando(non lo faccio spesso ma penso che a volte si dimentica) , buonanotte😘😘😘

    RispondiElimina
  4. condivido tutto ..poi ognuno sente i suoi dolori ..anche chi ha un'unghia incarnita ..che rapportato ad altre cose è nulla ..in quel momento ha un dolore ,un disagio che lo fà star male ..dunque rispetto per il suo momento no..
    ma mi piace TANTISSIMO il tuo P:S.
    vai così con positività alla grande
    un abbraccione ^_^
    Buon San Valentino

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie della visita e del tuo commento! Ora mi faccio un giro nel tuo blog e mi aggiungo ai tuoi followers così non ti perdo di vista, buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te.
    Buona Giornata Internazionale della Donna.

    RispondiElimina
  7. auguri per una serena pasquetta come và ? come stai? è un pò che non ti sentiamo spero sia tutto bene ^_^

    p.s. auguri non ho potuto farli ieri ..avevo la connessione traballante spero vadano bene anche oggi
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tissi!!!! Mi sono un pò "persa" in questi giorni, "persa" nella vita quindi tutto nella norma
      un abbraccio

      Elimina
  8. Pensieri molto belli, è importante essere positivi.

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono d'accordo con te. Inutile giudicare, quando non sappiamo la situazione degli altri. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, spesso si viene giudicati senza sapere di cosa si tratta

      Elimina