Guardavo fuori dalla finestra dell'ambulatorio, il cielo era di un azzurro emozionante, mentre l'oncologo mi spiegava i dettagli della chemio che avrei iniziato il giorno successivo... e pensavo a come fosse possibile un cielo di un azzurro simile in una giornata così grigia per me...

lunedì 25 agosto 2014

.si...ferie !!!!






Si, sono in ferie.

A dir la verità l'ufficio è chiuso da giovedì scorso 
fino alla fine del mese.

Ma giovedì non lo contiamo, la mattina sono stata 
all' Irst a Meldola e con l'ansia dei controlli e della visita
non posso certo dire che fosse un giorno di ferie...

Il venerdì ho cazzeggiato un pò al pc
mi sono presa cura dei miei ragazzi (nonchè figli)
preparando una torta alla nutella, visto che le temperature quasi 
autunnali permettono di accendere il forno, 
ho preparato i rotoli salati farciti per cena
una specie di salatino gigante
e
voilà
mi è passata la giornata
anche perchè faccio le cose alla velocità di un bradipo assonnato
quindi lascio immaginare 
quanto riesco a fare ...
Ricordo mia mamma quando ultimamente diceva
che "non mi fanno più riuscita i lavori come una volta"   
che , tradotto, significa che ti passa il tempo senza riuscire a fare 
tutto quello che un tempo riuscivi a fare
Eh, mamma, se mi vedessi ora .....
Poi c'è stato il week end
ma 
oggi inizio ufficialmente le ferie!!!!!!
(Ok, faccio un saltino in ufficio per sistemare una cosa urgente 
ma poi appendo le chiavi e fino al lunedì prox , nisba!)

E poi... me lo ha detto anche giovedì il mio oncologo dott Erre
che se posso DEVO fare le ferie, per "staccare" un pò.
visto che non ho fatto un giorno di malattia
e se lo dce lui....  
che in questo anno ha sempre avuto ragione in tutto quello
  che mi ha detto.....
mi riposo, ok.
Anche perchè ho questa stanchezza che non mi permette 
di fare poi tanto...

Annamaria


6 commenti:

  1. Cara Annamaria, buone ferie riposati, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria...ed il tuo medico ha ragione. Buone ferie e buon riposo. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  3. Buone ferie Annamaria, a presto! ; )

    RispondiElimina
  4. E allora buone ferie, cara Annamaria!
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Rieccomi Annamaria. Vedi di godere di questi giorni di ferie, riposati, cazzeggia, pensa solo a fare o NON fare quello che ti pare. Ti abbraccio forte forte. Paola

    RispondiElimina
  6. Mia dolce Annamaria, ti scrivo con tanta dolcezza perchè anch'io ho percorso il tuo cammino e ho superato il tunnel per poi annegare in altri dolori, ma questa è un'altra storia...
    Vedrai che tutto andrà per il meglio, è normale la stanchezza..Pensa io non avrò forse nemmeno ferie e la mia stanchezza ormai è cronica( ci si abitua a tutto), ma seguo lo stesso il corso di questa vita , che spesso ci gioca scherzi barbini..
    Mi sono iscritta con infinito piacere per esserti anche più vicina, nel mio possibile..
    Avrei tanto piacere di un tuo ricambio, se lo desideri..
    Un bacio forte e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina