Guardavo fuori dalla finestra dell'ambulatorio, il cielo era di un azzurro emozionante, mentre l'oncologo mi spiegava i dettagli della chemio che avrei iniziato il giorno successivo... e pensavo a come fosse possibile un cielo di un azzurro simile in una giornata così grigia per me...

sabato 3 gennaio 2015

E iniziamo il 2015 ....al Pronto Soccorso....

e che nessuno mi dica "ora puoi stare tranquilla"
perchè io mi ero anche impegnata 
in questo 
era un pò come un punto da raggiungere
stare un pochino più tranquilla
ormai sono alla fine del percorso di terapie,
è andato tutto bene, ok, 
ma stamattina presto mi sono svegliata 
con il braccio dolorante
lo stesso braccio dove il 15 luglio ho avuto la trombosi...
Stesso dolore di allora, stesso gonfiore dalla mano fino alla spalla, 
il braccio che iniziava a diventare scuro:
Recidiva della trombosi.
La diagnosi me la sono fatta da sola
ed, essendo sabato, perchè è chiaro che queste cose 
possono succedere in qualunque giorno della settimana, 
ma vogliamo mettere provare l'ebbrezza di dover correre ad un Pronto Soccorso
invece di correre all'Irst, 
di sabato?!
 Che poi  essendo sabato
questo significa tanta gente al PS.
Non so se chiamarla fortuna, ma non avere il codice bianco
velocizza almeno  un pò i tempi e accorcia l'attesa.
Controlli , visite e conferma:
recidiva della trombosi, che è sempre meglio della recidiva 
del cancro questo è chiaro e sottinteso.!
(e io che fino a qualche tempo fa manco sapevo che fosse una recidiva).
Ok continuiamo con l'eparina giornaliera e giovedì prossimo
ho il controllo dal cardiologo a Meldola che era già programmato ...
Il medico che ho incontrato al PS è una persona molto affabile e disponibile, 
mi ha fatto anche il predicozzo finale
che , per carità mi ha fatto piacere, 
ma mi ha detto anche che sarò sempre più soggetta di altri ad avere la trombosi
evvai!!!! Questa non la sapevo!!!!!
E il 2015 è appena iniziato  .... promette bene, no?!  

8 commenti:

  1. Annamaria .... ma povera... quanto mi dispiace... E avevamo detto solo pochi giorni fa "che il 2015 ci porti un pò di fortuna!".... Fantastico direi!!!!! Ti abbraccio virtualmente...

    RispondiElimina
  2. Noooo! Nooo! Non ci posso credere! Perché queste cose colpiscono sempre chi non lo merita? Cara Annamaria, fatti forza e sono certa che supererai anche questa........Un abbraccio forte forte. Antonietta

    RispondiElimina
  3. Annamaria ma davvero volevi una recidiva della trombosi chessò di Martedì, in un comodo orario magari? Ma porca @#@#@ Mi vengono solo parolacce stella, mi dispiace tanto, per lo stress, la fatica, la rottura di palle infinita, la paura, la stanchezza, per tutto. Adoro la tua ironia, sallo. Sei proprio tostissima. Un abbracio forte.

    RispondiElimina
  4. Ma porcapupazzetta! E no che non ci voleva :(
    Spero che tu ti possa riguardare. Io sono più stolta, continuo a coltivare e pungermi con le rose, quando mi è stato vioetato. Nonchè faccio sempre da sola nell'alzare le cassette delle bottiglie d'acqua o pesanti borse della spesa.Anche questo sarebbe vietato...
    Un bacetto Annamaria ed un abbraccione
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Ciao Annamaria, ti mando un grosso abbraccio...
    Fanila

    RispondiElimina
  6. acciderbolina....nn ci voleva...un caldo abbraccio e che il controllo di giov porti solo ottime notizie.glo

    RispondiElimina
  7. Cara, leggo solo ora questo tuo post...mannaggia! Mi spiace che proprio a inizio anno poi ti sia capitato questo brutto episodio :-( ora leggo anche il post più recente e poi ti scrivo ancora.

    RispondiElimina